Le cisti possono anche essere formate sotto l’area del dente incluso.

Le cisti possono anche essere formate sotto l’area del dente incluso.

Quando è necessaria l’estrazione del dente del giudizio?

Se sei raddoppiato dal dolore o tenuto sveglio dal dolore per tutta la notte, puoi scommettere che dovresti pensare in termini di estrarre quei denti problematici con urgenza.

D’altra parte, se il dolore non è troppo forte, stai ricevendo sollievo dagli antidolorifici da banco e puoi ancora dormire bene la notte, dovresti forse considerare solo di sorridere e sopportarlo per un po’ per vedere se il problema si risolve da solo. A troppe persone vengono tolti i denti del giudizio inutilmente, quindi è molto meglio fare un gioco d’attesa, per vedere se i problemi diminuiscono con il passare del tempo. È abbastanza comune che il dolore accompagni l’arrivo dei denti del giudizio, ma in molti casi svanisce e i denti cessano di essere un problema per i loro proprietari. Pertanto, eseguire la rimozione dei denti del giudizio troppo in fretta potrebbe essere un errore infernale da commettere, per non dire anche costoso e scomodo.

Problemi ai denti del giudizio – Mordere il proiettile

Se stai vivendo un dolore cronico e intrattabile con i denti del giudizio, arriva un momento in cui devi considerare di agire. L’estrazione dei denti del giudizio è, ovviamente, l’ultima risorsa, ma a un certo punto devi affrontare i fatti e prendere le misure necessarie per rimettere in carreggiata la tua vita.

Alcune persone hanno paura di lasciar perdere i denti del giudizio a un dentista e quindi ritardano la ricerca di un trattamento per i loro problemi. La linea di fondo, tuttavia, è che i dentisti in questi giorni sono molto sensibili alle esigenze dei loro pazienti. Sono finiti i giorni in cui il dentista ti spingeva semplicemente indietro sulla sedia e si dava da fare con le pinze. Al giorno d’oggi, ai dentisti piace parlare dei trattamenti proposti con i loro clienti.

Ciò significa che sarai tenuto informato in ogni fase del processo e ti verrà fornito il sollievo dal dolore e la rassicurazione appropriati. Nella misura in cui è possibile rilassarsi sulla poltrona del dentista, dovresti essere in grado di sederti con calma sapendo che la procedura di rimozione dei denti del giudizio non è più il potenziale spettacolo dell’orrore che potrebbe essere stato una volta

D’altra parte, alcune estrazioni dei denti del giudizio sono più facili di altre. In alcuni casi, il dentista può essere costretto a rimuovere una porzione di osso oltre al dente stesso. Inoltre, occorre prestare attenzione in modo da evitare danni a eventuali nervi vitali per il normale funzionamento della lingua. Per questo motivo è consigliabile prenotare una seduta di rimozione dei denti del giudizio solo con un dentista che rispetti e di cui ti fidi. Un buon dentista sarà completamente preparato per ogni eventualità che può sorgere durante la procedura.

Se solo la paura ti impedisce di cercare l’assistenza medica di cui hai bisogno, trova un chirurgo orale comprensivo che ti spiegherà la procedura e potrebbe anche offrirti di eseguire l’intervento in anestesia generale.

Il sonno “crepuscolare” è un’ottima opzione per i pazienti con fobia dentale, sarai sedato ma cosciente. Non sentirai alcun dolore, il recupero è rapido e molto probabilmente rimarrai nella beata ignoranza dell’intera procedura. Potrebbe essere necessario guardarsi un po’ in giro per trovare un dentista che offre questo servizio, ma sarai grato di averlo fatto!

Problemi che potresti affrontare dopo aver estratto un dente del giudizio

L’estrazione dei denti del giudizio è di solito quasi la stessa procedura di qualsiasi altra rimozione di routine dei denti, ma per qualche ragione il solo pensiero di rimuovere i denti del giudizio può incutere paura anche negli individui più impavidi. I pazienti possono aspettarsi di sperimentare un po’ di sanguinamento e non è la più piacevole delle esperienze, ma non è più preoccupante di qualsiasi altro viaggio dal dentista. Anche se può sembrare preoccupante, è del tutto normale che si verifichi un piccolo sanguinamento dopo l’estrazione, e nella maggior parte dei casi si ferma presto. Entro tre giorni, l’emorragia dovrebbe essersi fermata completamente e il disagio dovrebbe essere notevolmente ridotto, anche se una spazzolatura ruvida può causare un nuovo sanguinamento, quindi sii più delicato intorno all’area fino a quando non sarà completamente guarita.

I pazienti che optano per la rimozione del dente del giudizio sono spesso noti per soffrire di una condizione nota come trisma. Questo suona molto più allarmante e serio di quanto non sia in realtà, è l’incapacità di aprire completamente la bocca. È quasi sempre un problema temporaneo che migliorerà da solo abbastanza rapidamente. La causa più comune del trisma è la necessità per i pazienti di tenere la bocca aperta per un periodo di tempo così lungo durante l’estrazione del dente stesso. La maggior parte dei dentisti ti dirà di alzare la mano se hai bisogno di fare una pausa in qualsiasi momento, quindi non aver paura di usare questo segnale se la tua mascella ha bisogno di riposo.

L’alveolo secco è un altro problema associato alle complicazioni post-estrattive. L’alveolo secco è dovuto alla caduta del coagulo di sangue che si è formato nell’alveolo vuoto. Prendere nota delle istruzioni per la cura post-operatoria (niente cibi o bevande calde, non fumare, ecc.) aiuterà a prevenire che ciò accada. La presa a secco richiede un’ulteriore visita dal dentista per imballare la presa, quindi chiama non appena pensi di poter soffrire di questa complicazione.

Questo post è stato scritto da Jack , un collaboratore di WisdomTeethRemoval.com. Se desideri scrivere per HealthResource4u, controlla le nostre linee guida per l’invio degli ospiti.

I denti del giudizio si trovano tra la terza serie di molari nei nostri denti che cresce o appare quando una persona ha un’età compresa tra 16 e 25 anni. Questi sono l’ultima serie di denti che appare nella nostra bocca. Un adulto normale avrà quattro denti del giudizio, c’è anche la possibilità di avere più di quattro denti e sono chiamati denti soprannumerari. I denti del giudizio correttamente posizionati e sani non creano problemi in un individuo. A volte, la crescita dei denti del giudizio può influenzare gli altri denti, come lo sviluppo laterale e l’impatto sul resto degli altri denti o la crescita verso l’interno, non avendo abbastanza spazio per svilupparsi, ecc. Vengono eseguiti vari tipi di procedure dentistiche per trattare i diversi scenari che causare dolore ai denti del giudizio. Il dolore orale può verificarsi a causa di diversi motivi, è sempre meglio visitare un dentista quando si verificano dolori legati alla salute orale.

cause

Il dolore al dente del giudizio può essere causato da diversi fattori, il dolore può manifestarsi gradualmente o può scoppiare durante la notte. Alcune delle cause più comuni del dolore ai denti del giudizio sono descritte di seguito:

Impatto: i denti del giudizio impattati sono causati quando i denti non eruttano attraverso le gengive, questo accade quando quelli di una persona non sono abbastanza grandi da accogliere il dente in eruzione. Le cisti possono anche essere formate sotto l’area del dente incluso. I denti del giudizio inclusi sono classificati in diverse categorie in base al loro posizionamento:Impatto verticale:   Quando i denti completamente sviluppati non sfondano il bordo gengivale.Impatto orizzontale:  Questo accade quando i denti del giudizio crescono lateralmente (pieni di 90 gradi) nelle radici del secondo molare.Impatto mesioangolare:  In questa condizione i denti del giudizio sono angolati verso i denti anteriori.Impatto distoangolare:  Qui il dente del giudizio è inclinato verso l’estremità posteriore della bocca o all’indietro.Eruzione parziale – I denti del giudizio a volte eruttano parzialmente a causa del vincolo di spazio, in questi casi una parte del dente è al di sotto della gengiva nell’area della superficie masticatoria. Questo provoca gonfiore e infiammazione; è anche molto difficile pulire questo dente che può portare allo sviluppo di malattie gengivali. Ciò può causare lo sviluppo di pericoronite, una condizione causata dall’infezione delle gengive intorno al dente del giudizio.Carie dentaria – Poiché i denti del giudizio si trovano all’estremità interna della bocca, è spesso difficile raggiungerli con lo spazzolino ed è difficile pulirli correttamente. Ciò può portare all’accumulo di batteri che portano all’infezione dei denti, arrossamento e gonfiore dell’area intorno ai denti. Potrebbe essere necessaria un’adeguata assistenza medica insieme alla pulizia regolare o all’estrazione del dente del giudizio interessato in condizioni estreme.

Sintomi

I sintomi del dente del giudizio che possono causare forti dolori possono includere quanto segue:

Dolore alla mascella o rigidità https://prodottioriginale.com/ della mascella nell’area vicino al dente inclusoAffollamento di altri denti nella nostra boccaMalattie gengivali o infezioni ai denti dovute a una cura impropria dei denti del giudizio causata principalmente dal suo posizionamento e dai vincoli di spazio.Gonfiore delle gengive sopra il dente parzialmente eruttato o quel dente che è stato parzialmente rotto sotto la gengivaAvere un forte dolore quando si cerca di allungare i muscoli dei tessuti infiammati a causa del doloreAlitosi a causa dell’infezione batterica e della raccolta di sporco nell’areaProvare il cattivo gusto in boccaDolore all’orecchio che è verso l’esterno vicino alla zona della guanciaDifficoltà a masticare e tenerezza a causa di aree gonfie nella gengiva causate dall’infezioneUlcere dovute ai denti inclusi che colpiscono gli altri tessuti molli della bocca

A volte, il dente del giudizio non crea alcun segno nonostante sia stato infettato. La maggior parte dei problemi relativi ai denti del giudizio si sviluppa entro il periodo di tempo compreso tra 15 e 25, in molte situazioni gli adulti sopra i 30 anni richiedono la rimozione dei denti del giudizio a causa dei problemi sopra menzionati. I sintomi legati al dolore ai denti del giudizio possono essere presenti per alcuni giorni prima di risolversi del tutto. La durata del tempo tra i sintomi può seguire uno schema regolare o può essere solo casuale, a volte il dolore persiste continuamente fino a quando un individuo non riceve cure mediche adeguate. Alcuni dei sintomi negativi del dolore al dente del giudizio includono spasmo muscolare nell’area della mascella, gonfiore della mascella o del viso, malessere generale accompagnato da febbre o gonfiore dei linfonodi presenti sotto il mento. Questi sintomi richiedono cure mediche immediate e causano gravi problemi quando non vengono trattati adeguatamente.

Diagnosi

Il metodo comune utilizzato per diagnosticare i problemi relativi ai denti del giudizio è eseguire la radiografia dei denti. Il dentista li esaminerà quindi per identificare l’entità dell’impatto causato dai denti del giudizio che sta causando dolore ora e anche i possibili denti che possono creare problemi in futuro.

Trattamento

Il trattamento più comune per i numerosi sintomi causati dal dolore ai denti del giudizio è l’estrazione o la rimozione del dente in particolare. L’identificazione precoce e la rimozione dei denti durante la giovane età è relativamente più facile e avrà minori effetti collaterali sull’individuo poiché le radici e le mascelle non si sarebbero sviluppate completamente. Quando le persone rimuovono i denti del giudizio dopo i 20 anni di età, il processo di guarigione richiederà un po’ più di tempo poiché le ossa mascellari saranno più dure e le radici dei denti si sarebbero sviluppate completamente. Quindi, il processo di guarigione sarà più veloce e i pazienti potranno riprendersi prima. In alcuni paesi sviluppati è raccomandata l’estrazione generale dei denti del giudizio per evitare problemi futuri poiché è difficile prendersi cura di questi denti a causa del loro posizionamento all’estremità della bocca. D’altra parte alcuni esperti si oppongono all’idea di rimuovere i denti che non creano alcun problema.

Questo post è stato scritto da Ira Braceloff, un esperto di pelle di professione e collaboratore di Dieting Revisited. Se desideri scrivere per HealthResource4u, controlla le nostre linee guida per l’invio degli ospiti.

Cos’è la sindrome di Ramsay Hunt?

Sommario

Che cos’è la sindrome di Ramsay Hunt?CauseSintomiTrattamentoConclusione Foto di: OpenStax/ CC BYRamsay Hunt Syndrome: cause, sintomi e trattamento 2

La sindrome di Ramsay Hunt/Herpes Zoster Oticus si riferisce a un disturbo neurologico. In questo, il virus Varicella zoster (VZV) colpisce specificamente alcuni nervi nella testa che è fondamentalmente un’infezione del nervo facciale. Il sintomo principale di questo è un’eruzione cutanea dolorosa intorno all’orecchio quando i nervi della testa sono colpiti.

Scoperta per la prima volta nel 1907 da James Ramsay Hunt, questa malattia è stata osservata in un paziente con otalgia. Inizialmente, la diagnosi era associata a eruzioni cutanee e mucose, ma Ramsay Hunt identificò correttamente l’infezione che interessava il ganglio genicolato del cervello. Il virus in questione era il virus della varicella zoster o virus dell’herpes 3.

Le manifestazioni di queste malattie includono:

Virus della varicella zoster auricolareVirus della varicella zoster nelle zone zoster della testa e del collo (herpes auricolare, herpes facciale e herpes occipitale-collari); la paralisi facciale accompagna anche questoA volte il virus Varicella Zoster è associato a zone zoster con paralisi facciale e sintomi uditivi come sordità, tinnito e vertigini. Si possono osservare anche atassia o nistagmo

L’infezione da VZV della testa e del collo colpisce il nervo facciale principalmente il settimo nervo cranico CN VII. Altri nervi coinvolti includono CN VIII, IX, V e VI. Ciò può causare ulcere nell’anno esterno e gesticolazione anteriore omolaterale in due terzi della lingua e del palato molle. La neuropatia facciale si osserva anche nel VII CN. Può anche risultare una ganglionopatia genicolata.

L’infezione primaria è principalmente un’eruzione cutanea. Dopo la varicella, il virus rimane nascosto nel nervo cranico e nei gangli delle radici dorsali. La riattivazione del virus latente può quindi provocare un herpes zoster vescicolare localizzato o un’eruzione cutanea. È quando viene colpito il ganglio genicolato del VII CN all’interno dell’osso temporale, che colpisce questa sindrome di Ramsay Hunt collegata all’eruzione.

cause

La sindrome di Ramsay Hunt è anche chiamata Herpes Zoster Oticus e sindrome di Hunt. Questa è un’infezione da VZV del ganglio genicolato del nervo facciale. La paralisi facciale dei muscoli sullo stesso lato del viso in cui l’infezione risulta come parte della malattia. La malattia è anche associata a eruzioni cutanee rosse o vesciche all’interno e intorno all’orecchio o al timpano e al palato o alla lingua.

Il virus della varicella zoster è l’unica causa di questa malattia. In alcuni casi, il paziente può avere debolezza muscolare facciale permanente e perdita dell’udito. Un trattamento tempestivo può prevenire questa complicazione.

Il National Institutes of Health USA classifica questa malattia come una malattia rara con meno di 200.000 casi negli Stati Uniti. La maggior parte dei medici non incontra mai pazienti con questa malattia.

Sintomi

Un sintomo è ciò che viene descritto dal paziente mentre un segno viene notato dal medico. Mentre la pupilla dilatata è un segno, la sonnolenza è un sintomo.Sintomi comuniAlcuni dei sintomi più comuni di questa malattia includono:

Cambia gustoPerdita di gustoeruzione cutanea rossaVesciche dolorose su lingua, palato, orecchio interno/esterno e timpanoVertigineUn occhio più difficile da chiudereMal d’orecchi costanteParalisi facciale sullo stesso lato dell’orecchio colpitoTinnito/sordità nell’orecchioEspressione facciale alterataCalo dei muscoli facciali

Alcuni dei rischi associati allo sviluppo di questa malattia includono i pazienti con varicella sopra i 60 anni. È noto che colpisce i bambini molto raramente. La malattia in sé non è contagiosa ma può causare la varicella in coloro che non l’hanno mai avuta prima.

I pazienti devono stare lontani da neonati, donne incinte e coloro che non hanno mai avuto la varicella, nonché persone con sistema immunitario indebolito. La varicella e l’herpes zoster è causata dallo stesso VZV della sindrome di Ramsay Hunt.

Altri segni

Foto di: Librepath/CC BY

Questi includono eruzioni cutanee dolorose su: